LA MISS CON L'ALOPECIA CONQUISTA LA FASCIA E IL PUBBLICO

14.09.2017 - Fermo

Al concorso nazionale Miss Reginetta d'Italia la bellezza non ha limiti

La bellezza ha canoni ben precisi: fisico, lineamenti del viso, capelli, portamento e personalità. Così anche al Concorso Nazionale Miss Reginetta d'Italia, conclusosi qualche giorno fa nella splendida Porto Sant'Elpidio, le finaliste da tutta Italia si sono sfidate a colpi di fascino. Nessuno si sarebbe aspettato però, che dopo aver ricevuto la fascia di "Miss Spontaneità" una delle concorrenti prendesse il centro del palco per una dichiarazione che ha stupito la platea.

"Io aiuto e sensibilizzo tante donne ad accettarsi così come sono" e mentre pronunciava queste parole, la Miss Lucia La Marca si è sfilata la splendida chioma ed è rimasta completamente calva.

"Questa è una protesi, si chiama CRL, un prodotto eccezionale che mi ha permesso di vivere questi giorni a stretto contatto con le mie compagne senza che loro potessero accorgersi in alcun modo del mio problema". Non sono mancati fragorosi applausi e una emozionante standing ovation.

Il messaggio è arrivato molto chiaro: si può essere Miss di bellezza anche con l'alopecia.

A diffonderlo, è la Cesare Ragazzi Laboratories titolare del brevetto della protesi utilizzata da Lucia: il sistema di infoltimento che consente di vivere intensamente la vita senza alcun limite. L'esempio pratico lo ha dato proprio Lucia, trascorrendo interi giorni con le altre concorrentisenza che le stesse e lo staff si accorgessero di nulla.

La qualità di invisibilità e la grande funzionalità del sistema di infoltimento CRLabs le hanno permesso di svolgere in maniera naturale le più banali attività quotidiane come dormire e fare la doccia e allo stesso tempo, non le è mancata la piena libertà di movimento e il piacere di scegliere l'hair styling, operazione fondamentale per una candidata Miss di bellezza. Per tutte queste ragioni, le protesi totali - come quella di Lucia, o parziali, sono scelte da numerosi campioni dello sport a livello professionale.

Al concorso Miss Reginetta d'Italia grazie alla collaborazione di Alessio Forgetta direttore generale della manifestazione, si è voluto dunque fare passare un messaggio positivo, quasi rivoluzionario in un contesto che per molti può apparire frivolo e che invece, proprio su quel palco, assume grande valenza: mostrare la vera vita di una ragazza che con il suo coraggio ha dato prova che la bellezza non ha limiti e che, se si vuole, ci sono soluzioni  per sentirsi totalmente liberi, senza che gli altri si accorgano mai del problema.

Da aggiungere che settembre è il mese è dedicato alla conoscenza dell'alopecia, anche per questo l'azienda CRLabs ha voluto sostenere questa iniziativa pro bono come lo stesso CEO Stefano Ospitali ha sottolineato: "Come azienda sappiamo di avere un importante ruolo sociale, soprattutto quando ci troviamo di fronte a persone giovani colpite da questa malattia non ancora riconosciuta. E' anche a loro che vogliamo dare la forza per andare avanti, offrendo una soluzione funzionale in grado di aiutare a superare discriminazioni ed episodi di bullismo".

Infine, i più grandi ringraziamenti sono andati a Lucia La Marca che ha affrontato il lungo week end da Miss, con tutta la determinazione necessaria per portare la sua testimonianza.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

In relazione all'informativa di cui al decreto legge nr. 196/2003, esprimo/esprimiamo il consenso al trattamento dei miei/nostri dati personali da parte della Vostra società, per le finalità connesse all'attività di impresa. In nessun caso i dati dovranno essere ceduti a altri per utilizzi diversi da quelli inerente il rapporto con Cesare Ragazzi Laboratories e Layout Advertising Group. Esprimo/esprimiamo, inoltre, il consenso affinché il trattamento dei miei/nostri dati personali possa avvenire anche con modalità elettroniche e/o automatizzate idonee a collegare i dati stessi anche a quelli di altri soggetti, in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili di volta in volta. Esprimo/esprimiamo altresì il consenso al trattamento dei miei/nostri dati personali da parte di società, enti o consorzi che Vi forniscano specifici servizi elaborativi ovvero svolgano attività funzionali a quella della Vostra società, nonché ai soggetti ai quali la facoltà di accedere ai miei/nostri dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.